• Docente: Avv. Giacomo Gala
  • Docente: Dott. Giovanni Parente
  • Modalità: Online/In Aula
  • Durata: Flessible

Valutazione

Ecellente /
5/5

INFORMAZIONI SUL CORSO

L’istituto AFIW Alta Formazione Istituto Work, presenta il corso di Perito Esperto Consulente in Attività Marittime.

L’attività professionale viene prestata prevalentemente nell’ambito nautico e marittimo, attraverso la verifica di imbarcazioni, sia a vela che a motore e le avarie marittime in genere, riparazioni perdite e danni derivati.

Il Perito Esperto in Attività Marittime saprà redigere un documento valutativo che possa far recuperare il denaro speso. Una perizia ben eseguita permetterà di assegnare ad ogni bene il suo corretto valore.

Con le credenziali fornite dal nostro istituto sarà possibile iscriversi all’Albo Nazionale Professionisti.

Domande e Risposte

Formare un soggetto che attraverso il corso acquisisce percorsi di istruzioni superiori e quindi il requisito di iscrizione ad un collegio peritale che gli permette di esercitare la professione di libero professionista percependo una parcella come compenso per la sua prestazione attraverso una autorevolezza e competenza per l’agire in maniera coscienziosa

Il corso è diretto a tutti coloro che, in possesso di almeno un diploma (per chi ne è privo la struttura, attraverso il proprio centro di formazione, glielo fa conseguire) con o senza specifica esperienza desiderano diventare professionisti del settore, che in piena autonomia offrono servizi di consulenza con specifica competenza

Diploma- in alternativa qualifica con esperienza professionale dopo aver sostenuto un colloquio conoscitivo

Perito Esperto Consulente in Attività Marittime.

La formazione AFIW Alta Formazione Istituto Work è garantita non solo dagli accreditanti ministeri ma anche dall’Albo Nazionale dei Professionisti. Tanti anni nel settore sono la dimostrazione di una corretta pratica nel settore. Il corso è emanato da ente pluriaccreditato: Ministro dei trasporti e Albo Nazionale dei Professionisti. Con questo ente si riceve il tesserino di riconoscimento e il timbro per esperire la professione. Il corso è impartito in modalità blended, ossia online e con lezioni in sede. Coloro che sono impossibilitati a frequentare in presenza, vengono dotati di password e potranno seguire in tempo reale il corso, ma se sono impegnati possono fare uso delle videoregistrazioni. Inoltre, e presente materiale didattico in pdf con relativi test di verifica.

Subito dopo che il nostro sito ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell’Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.

L’Istituto è nato nel 1988 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova di esame è pari al 99,6% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici e telematici di avanguardia, di avanguardia riescono ad affrontare positivamente gli esami.

Il corso è autofinanziato, e a scelta, lo si può pagare sia in un’unica soluzione che ratealmente e con ogni mezzo di pagamento (bonifico bancario, bollettino postale, assegno di c/c, pos). A richiesta si offre anche la possibilità di personalizzare altre forme di rateizzazione.

L’Istituto gradisce un rapporto diretto, in aula con il discente al fine di creare anche un clima di amicizia collettiva, non solo con il personale docente ma anche con i pari discenti e con il personale non docente per rimanere un clima positivo per un rapporto duraturo ed amichevole nel tempo. Per coloro che, per varie ragioni non possono frequentare in aula, possono optare per le lezioni on – line e video – conferenza come se si trovasse in aula.

I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. La durata è di circa tre mesi e subito dopo viene indetto dall’AFIW Alta Formazione Istituto Work l’esame presso la sede dell’ AFIW. In alternativa, se il corso è richiesto online, l’esame avviene subito dopo completate le lezioni, in modalità a distanza.

La scuola è accreditata all’Albo Nazionale “Professionisti” (legge 4/2013 NUOVE PROFESSIONI), le cui credenziali sono utilizzabili per molteplici scopi. In virtù di un accordo l’Ente è partner dell’Albo Nazionale “Professionisti” per tutt’Italia.

Chi supera l’esame presso l’AFIW Alta Formazione Istituto Work ottiene le credenziali per l’iscrizione all’Albo Nazionale “Professionisti”, in virtù della legge 4/2013 NUOVE PROFESSIONI e quindi esercitare liberamente.