O.S.S OPERATORE SOCIO SANITARIO

Richiedi Informazioni

  • Durata: 1000 Ore
  • Soggetto: Corsi Sanitari
  • Lingua: Italiana
  • Modalità: On-line
  • Materiale: Video / slides / pdf
  • Piattaforma: REGIONALE

Descrizione del corso

L’Operatore Socio Sanitario svolge attività qualificata sia in ambito sociale sia in quello sanitario svolgendo le sue mansioni a supporto medico-infermieristico e socioeducativo, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale.

Inoltre, con le nostre credenziali, è possibile iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti.

Domanda & Risposta

Gli obiettivi sono quelli di far acquisire le competenze necessarie alla formazione della figura professionale in competenze tecniche, relazionali, educazione alla salute e corretti stili di vita, organizza momenti di socializzazione e animazione e tutto ciò che attiene le iniziative gestionali delle strutture territoriali.

 
 

A quelle persone che hanno compiuto il 17° anno di età ed in possesso della licenza della scuola dell’obbligo, ma che sentono di avere attitudini al rapporto umano ed all’aiutare le persone.

 

Il titolo minimo di accesso è la licenza della scuola dell’obbligo. I partecipanti di nazionalità non italiana debbono produrre documenti di permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e giurato. Per quelli che hanno un titolo O.S.A. o equiparato, rilasciato da una delle Regioni verrà ammesso ad un corso integrativo di 400 ore anziché di 1000 in virtù del credito formativo già in possesso.

OSS – Operatore Socio Sanitario

 

Richiedi Informazioni