• Docente:Prof. Gaetano Sabetta
  • Dott.ssa Valeria Magnelli
  • Dott. Antonio Silvestrini
  • Modalità: Online/In Aula
  • Durata: 12 Mesi

Valutazione

Ecellente 5/5-
5/5

INFORMAZIONI SUL CORSO

Il Master in Medicina Legale e Scienze delle Assicurazioni è articolato in 10 moduli formativi più cinque seminari complementari, di cui uno gratuito, a scelta, fra la maggior parte degli argomenti presenti nel programma (80%).

Si svilupperà in 400 ore così suddivise: 300 ore on-line (tra lezioni, materiale didattico e dispense), 50 ore di tesi, 40 di seminari e 10 in aula.

Le lezioni sono dirette dal Prof. Dott. Gaetano Sabetta esperto di metabolismo e malattie rare presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, CTU e CTP in ambito civile e penale.

La partecipazione è a numero chiuso, è richiesto al candidato breve c.v. e lettera motivazionale; la valutazione di idoneità perverrà entro le 48 ore a mezzo e-mail.

La durata del Master è di circa un anno

Domande e Risposte

Incrementare e/o sviluppare capacità di accertamento del danno alla persona nei diversi ambiti di interesse assicurativo, fornire le conoscenze sui criteri di valutazione del danno alla persona.

 
 

Medici fiduciari che intendono approfondire o venire a conoscenza delle tecniche assicurative nel settore degli infortuni, delle malattie e della responsabilità civile; Medici che vogliono proporsi come fiduciari delle compagnie assicurative; Operatori nel campo dell’infortunistica stradale che intendono acquisire conoscenze tecniche assicurative nel settore degli infortuni.

Attitudine ai rapporti interpersonali, passione verso le materie, interesse ad acquisire competenze specifiche nel campo della Medicina legale delle scienze delle assicurazioni.

Al termine del Master, il candidato dovrà presentare una Tesi su uno degli argomenti delle materie trattate. Lo studente riceve una formazione qualitativamente superiore agli standard di altri corsi apparentemente simili, in quanto viene immediatamente valorizzato l’aspetto pratico ed esperienziale, in modo tale che possa da subito svolgere con competenza la professione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

 

Il nostro Master offre la possibilità di acquisire una preparazione formativa e non nozionistica, quindi, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. La qualità delle nostre lezioni è garantita dall’esperienza del nostri docenti; il prof. Gaetano Sabetta, medico ricercatore, autore di numerose pubblicazioni, e dall’Avv. Giacomo Gala, coordinatore per i corsi di infortunistica stradale e responsabile della formazione per l’Albo Nazionale Professionisti.

L’interessato verrà contattato dal nostro Ufficio di Segreteria Corsi per soddisfare ogni domanda o informazione relativa all’iscrizione al Master di Scienze delle assicurazioni e Medicina Legale ed ai Seminari complementari che integrano e completano la formazione.

L’Istituto è nato nel 1988 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova di esame è pari al 99,6% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici e telematici di avanguardia, di avanguardia riescono ad affrontare positivamente gli esami.

Il corso è autofinanziato, e a scelta, lo si può pagare sia in un’unica soluzione che ratealmente e con ogni mezzo di pagamento (bonifico bancario, bollettino postale, assegno di c/c, pos). A richiesta si offre anche la possibilità di personalizzare altre forme di rateizzazione.

L’Istituto gradisce un rapporto diretto, in aula con il discente al fine di creare anche un clima di amicizia collettiva, non solo con il personale docente ma anche con i pari discenti e con il personale non docente per rimanere un clima positivo per un rapporto duraturo ed amichevole nel tempo. Per coloro che, per varie ragioni non possono frequentare in aula, possono optare per le lezioni on – line e video – conferenza come se si trovasse in aula.

I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. La durata è di circa tre mesi e subito dopo viene indetto dall’AFIW Alta Formazione Istituto Work l’esame presso la sede dell’ AFIW. In alternativa, se il corso è richiesto online, l’esame avviene subito dopo completate le lezioni, in modalità a distanza.

La scuola è accreditata all’Albo Nazionale “Professionisti” (legge 4/2013 NUOVE PROFESSIONI), le cui credenziali sono utilizzabili per molteplici scopi. In virtù di un accordo l’Ente è partner dell’Albo Nazionale “Professionisti” per tutt’Italia.

Chi supera l’esame presso l’AFIW Alta Formazione Istituto Work ottiene le credenziali per l’iscrizione all’Albo Nazionale “Professionisti”, in virtù della legge 4/2013 NUOVE PROFESSIONI e quindi esercitare liberamente.