• Prof. Gaetano Sabetta
  • Dott.ssa Valeria Magnelli
  • Modalità: Online/In Aula
  • Durata del corso: 12 Mesi

Valutazione

Ecellente /
5/5

Domande e Risposte

Fornire all’operatore un’appropriata formazione per espletare al meglio la professione.

Tutti gli operatori che si interessano di Nutrizione e Alimentazione (qualunque categoria di operatori)

Attitudine ai rapporti interpersonali, passione verso le materie trattate che riguardano salute e benessere attraverso i principi di un corretto stile di vita, interesse ad acquisire competenze specifiche nel campo della Nutrizione.

Al termine del Master, il candidato dovrà presentare una Tesi su uno degli argomenti delle materie trattate, finalizzata al rilascio del titolo idoneo per esercitare la professione che è validato dall’Albo Nazionale dei Professionisti, Legge n. 4 del 2013.

Il diplomato riceve una formazione qualitativamente superiore agli standard di altri corsi apparentemente simili, in quanto viene immediatamente valorizzato l’aspetto pratico ed esperienziale, in modo tale che possa da subito svolgere con competenza la professione di nutrizionista.

Il nostro Master offre la possibilità di acquisire una preparazione formativa e non nozionistica, quindi, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. La qualità delle nostre lezioni è garantita dall’esperienza del nostro docente il prof.

Gaetano Sabetta, medico ricercatore, esperto di Metabolismo e fisiopatologia della Nutrizione, autore di numerose pubblicazioni nel campo della genetica delle patologie metaboliche.

L’interessato verrà contattato dal nostro Ufficio di Segreteria Corsi per soddisfare ogni domanda o informazione relativa all’iscrizione al Master di Esperto Nutrizionista ed ai Seminari complementari che integrano e completano la formazione.

L’Istituto è nato nel 1988 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova di esame è pari al 99,6% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici e telematici di avanguardia, di avanguardia riescono ad affrontare positivamente gli esami.

Il corso è autofinanziato, e a scelta, lo si può pagare sia in un’unica soluzione che ratealmente e con ogni mezzo di pagamento (bonifico bancario, bollettino postale, assegno di c/c, pos). A richiesta si offre anche la possibilità di personalizzare altre forme di rateizzazione.

L’Istituto gradisce un rapporto diretto, in aula con il discente al fine di creare anche un clima di amicizia collettiva, non solo con il personale docente ma anche con i pari discenti e con il personale non docente per rimanere un clima positivo per un rapporto duraturo ed amichevole nel tempo.

Per coloro che, per varie ragioni non possono frequentare in aula, possono optare per le lezioni on-line e video-conferenza come se si trovasse in aula.

I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. La durata è di circa tre mesi e subito dopo viene indetto dall’AFIW Alta Formazione Istituto Work l’esame presso la sede dell’ AFIW. In alternativa, se il corso è richiesto online, l’esame avviene subito dopo completate le lezioni, in modalità a distanza.