• Prof. Gaetano Sabetta
  • Dott.ssa Valeria Magnelli
  • Modalità: Online/In Aula
  • Durata del corso: 12 Mesi

Valutazione

Ecellente /
5/5

INFORMAZIONI SUL CORSO

Operatore del settore erboristico con competenze specifiche mirate alla commercializzazione di prodotti dell’industria erboristica e della fitocosmesi naturale.
Insegnamento teorico-pratico delle basi dell’erboristeria e dei rimedi fitoterapici. Svolto in modalità fad. L’attività formativa (450h), è monitorata da remoto. Il programma prevede un congruo numero di moduli tematici con video lezioni e dispense stampabili, volte a fornire gli strumenti per l’aggiornamento permanente delle competenze professionali nel mercato del lavoro del settore erboristico.
Tirocinio di Tecnica e di Raccolta e Riconoscimento piante officinali spontanee coltivate.
E’ prevista una prova finale (Test di verifica).

LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L’ANNO.

Domande e Risposte

Formazione di figure professionali in grado di gestire un esercizio commerciale deputato alla vendita di prodotti provenienti dall’industria del settore erboristico, fitocosmesi naturale e alimentazione biologica, attraverso consulenza e supporto orientativo all’acquisto di prodotti del mondo vegetale e naturale, in proprio o presso: farmacie, erboristerie, parafarmacie, negozi d’alimentazione bio e per la salute d’origine vegetale, centri estetici e centri benessere, ecc

Atutte le categorie che desiderano acquisire competenze professionalizzanti nel settore erboristico a fini lavorativi, per gestire un esercizio in proprio, o come consulenti presso erboristerie, farmacie, parafarmacie, centri estetici, spa, palestre, aziende di produzione di rimedi naturali e per la salute su base vegetale, ecc

Essere in possesso del diploma di maturità o colloquio conoscitivo a coloro che hanno maturato cultura in proprio sul campo.

ESPERTO IN ERBORISTERIA E FITOTERAPIA

L’attività didattico-formativa e’ teorico-pratica. Il programma e’ altamente performante e affronta tutti i temi essenziali delle scienze erboristiche e dei prodotti naturali, attraverso lo studio dei principi attivi delle erbe a scopo terapeutico , senza trascurare gli aspetti pratici relativi all’orientamento all’attività imprenditoriale e di marketing.

Iscrizione e attribuzione delle credenziali d’accesso alla piattaforma e-learning per la fruizione dei contenuti didattici h 24. Lo studio è auto-gestito e al termine del percorso è prevista una prova finale (test valutativo) e il rilascio del titolo.

Altresì, si può richiedere l’iscrizione al rec e il certificato sab per coloro che intendono aprire un esercizio commerciale che prevede anche la somministrazione di bevande (succhi, bevande biologiche, ecc.)

L’Istituto è nato nel 1988 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova di esame è pari al 99,6% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici e telematici di avanguardia, di avanguardia riescono ad affrontare positivamente gli esami.

Il corso è autofinanziato, e a scelta, lo si può pagare sia in un’unica soluzione che ratealmente e con ogni mezzo di pagamento (bonifico bancario, bollettino postale, assegno di c/c, pos). A richiesta si offre anche la possibilità di personalizzare altre forme di rateizzazione.

L’Istituto gradisce un rapporto diretto, in aula con il discente al fine di creare anche un clima di amicizia collettiva, non solo con il personale docente ma anche con i pari discenti e con il personale non docente per rimanere un clima positivo per un rapporto duraturo ed amichevole nel tempo.

Per coloro che, per varie ragioni non possono frequentare in aula, possono optare per le lezioni on-line e video-conferenza come se si trovasse in aula.

I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. La durata è di circa tre mesi e subito dopo viene indetto dall’AFIW Alta Formazione Istituto Work l’esame presso la sede dell’ AFIW. In alternativa, se il corso è richiesto online, l’esame avviene subito dopo completate le lezioni, in modalità a distanza.

Si, certo, in proprio o conto terzi, presso, farmacie, parafarmacie, centri benessere, palestre, industrie d’integratori alimentari e fitoterapici ecc..

Certamente, e’ ammessa soltanto la vendita e non la preparazione o formulazione dei prodotti della salute d’origine vegetale