• Docente: Avv. Giacomo Gala
  • Docente: Dott. Giovanni Parente
  • Modalità: Online/In Aula
  • Durata: 60 ore

Valutazione

Ecellente /
5/5

INFORMAZIONI SUL CORSO

L’Albo Nazionale Professionisti, attraverso un’Ente partner riconosciuto e altamente qualificato, propone il corso CTP/CTU atto a formare la figura dei consulenti, sia d’ufficio che di parte.

I consulenti con una formazione completa e dettagliata, come quella che il nostro corso si prefigge di fornire, qualora saranno investiti dell’incarico da parte del Giudice del Tribunale o dal Giudice di Pace potranno agevolmente svolgere la consulenza ad indirizzo di infortunistica stradale ricostruendo la dinamica dei sinistri stradali.

Il corso è fruibile in modalita’ e-learning ha una durata di 60 ore.

Durante il programma verranno presi in rassegna i seguenti argomenti: stima analitica , norme che regolamentano la circolazione stradale , la classificazione dei danni, e principi del diritto penale e civile.

Domande e Risposte

Il corso è volto ad istruire i discenti ad intraprendere la professione di consulente tecnico , sia di parte, che d’ufficio; presso Tribunali, Procure della Repubblica e Giudici di Pace. La formazione e l’esperienza costituiscono titoli per l’accesso alla carriera di CTU, fermo restando la discrezionale valutazione del Presidente del Tribunale, per l’iscrizione all’Albo dei consulenti.

A consulenti in infortunistica stradale, avvocati, ingegneri, geometri meccanici e carrozzieri che hanno cultura adeguata e che vogliono svolgere l’attività di consulenza.

Diploma di scuola media superiore.

Al superamento dell’esame avrai le competenze perché’ ti venga rilasciato il titolo di superamento esame e le credenziali per l’iscrizione all’ Albo Nazionale Professionisti. Quest’ ultimo a sua volta rilascia PERGAMENA, TERRERINO IDENTIFICATIVO,TIMBRO PERSONALIZZATO e quanto serve per iniziare la carriera professionale.

Il nostro corso vuole formare i discenti dal punto di vista pratico al fine di saper comprendere e gestire ogni incarico assunto nell’ambito dell’infortunistica stradale.

Subito dopo che il nostro sito ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell’Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.

L’Istituto è nato nel 1988 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova di esame è pari al 99,6% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici e telematici di avanguardia, di avanguardia riescono ad affrontare positivamente gli esami.

Il corso è autofinanziato, e a scelta, lo si può pagare sia in un’unica soluzione che ratealmente e con ogni mezzo di pagamento (bonifico bancario, bollettino postale, assegno di c/c, pos). A richiesta si offre anche la possibilità di personalizzare altre forme di rateizzazione.

L’Istituto gradisce un rapporto diretto, in aula con il discente al fine di creare anche un clima di amicizia collettiva, non solo con il personale docente ma anche con i pari discenti e con il personale non docente per rimanere un clima positivo per un rapporto duraturo ed amichevole nel tempo. Per coloro che, per varie ragioni non possono frequentare in aula, possono optare per le lezioni on – line e video – conferenza come se si trovasse in aula.

I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. La durata è di circa tre mesi e subito dopo viene indetto dall’AFIW Alta Formazione Istituto Work l’esame presso la sede dell’ AFIW. In alternativa, se il corso è richiesto online, l’esame avviene subito dopo completate le lezioni, in modalità a distanza.

La scuola è accreditata all’Albo Nazionale “Professionisti” (legge 4/2013 NUOVE PROFESSIONI), le cui credenziali sono utilizzabili per molteplici scopi. In virtù di un accordo l’Ente è partner dell’Albo Nazionale “Professionisti” per tutt’Italia.

Chi supera l’esame presso l’AFIW Alta Formazione Istituto Work ottiene le credenziali per l’iscrizione all’Albo Nazionale “Professionisti”, in virtù della legge 4/2013 NUOVE PROFESSIONI e quindi esercitare liberamente.

Contestualmente il corsista può frequentare presso il nostro Ente di Formazione la preparazione per conseguire il diploma e la qualifica di Perito Esperto Consulente in Infortunistica Stradale.